mercoledì 7 maggio 2014

Trend Micro presenta Worry-Free 9.0: ancora più sicurezza per le PMI

La soluzione protegge completamente gli utenti e integra la sicurezza dei dispositivi mobili




Milano, 7 maggio 2014 – Trend Micro Incorporated (TYO: 4704; TSE: 4704), leader globale nella sicurezza dei contenuti1, presenta la versione 9.0 di Trend Micro™ Worry- Free™ Business Security. La soluzione offre alle PMI una sicurezza di classe entrerprise che protegge dalle minacce tutti gli endpoint, dai desktop fino ai dispositivi mobili. La soluzione Trend Micro è l’unica sul mercato che offre alle PMI una protezione completa degli utenti integrata con la sicurezza dei dispositivi mobili, con l’ulteriore opzione di una gestione cloud. 

“Da quando le PMI hanno sperimentato una crescita del BYOD, Trend Micro si è impegnata nel fornire una sicurezza dinamica e affidabile, che permette grandi funzionalità e semplicità d’uso” ha affermato Eric Skinner, vice president, solutions marketing, Trend Micro. “Integrando la protezione per i dispositivi mobili, Worry-Free permette un approccio integrato alla sicurezza, sia dentro che fuori l’ufficio. Inoltre abbiamo pensato anche ai nostri partner di canale, con un tool di gestione cloud-based che rende più facile e profittevole l’offerta di sicurezza ai clienti.”

Secondo le stime di IDC, negli ultimi due anni negli Stati Uniti l’utilizzo di smartphone nelle PMI è cresciuto dal 53% all’88%2. Nello stesso periodo, l’utilizzo di tablet è passato dal 30% al 56%. Questi dati, che rispecchiano l’andamento globale, dimostrano la necessità che hanno le PMI di evolvere le strategie di sicurezza per proteggere tutti gli endpoint: dai PC e Mac alle piattaforme mobili.
Uno studio Trend Micro presentato a marzo 2014 rivela inoltre che i malware per i dispositivi mobili hanno raggiunto i 2 milioni. Le caratteristiche di Worry-Free Business Security 9.0 rispondono a tutte le minacce e problematiche attuali.

Nel dettaglio, Worry-Free Business Security 9.0:

·         E’ integrato con Microsoft Exchange ActiveSync per una gestione semplificata dei dispositivi mobili
·         Ha ancora più policy di sicurezza, comprese capacità di pulizia da remoto e controllo dell’accesso per rimuovere in sicurezza tutti i dati dal dispositivo - in caso di furto o violazione dei dati
·         Supporta Windows 8.1, Microsoft Exchange 2013 e ha una sicurezza per le piattaforme Mac migliorata
·         Ha performance ancora più elevate, come ad esempio tempi di installazione e scansione più rapidi
·         E’ ancora più facile da usare e ha capacità di rilevamento potenziate
                                                         

A supporto dei suoi partner di canale Trend Micro offre Worry-Free Remote Manager, un tool cloud-based che permette una gestione centralizzata dei clienti on-premise e hosted e che aiuta ad aumentare la profittabilità riducendo i costi di gestione e servizio.


Per ulteriori informazioni su come Trend Micro protegge le PMI: http://www.trendmicro.com/us/small-business/index.html

Fonte:Comunicato Stampa


 

Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog