sabato 23 maggio 2020

Mailbird: Review



Mailbird è un client di posta elettronica sviluppato per Sistemi Operativi Windows, nello specifico Windows 7, 8 e 10.
Grazie a Mailbird gestire più account email  in un unica applicazione è ora possibile e estremamente semplice.
Si integra facilmente con le applicazioni più usate, Facebook, WhatsApp, App di messaggistica e Videochiamate unendo tutte le comunicazioni in un unica App, senza mai dover uscire dalla finestra del client.

Funziona perfettamente con Gmail.



Esistono due versioni di Mailbird, Mailbird Personal e Mailbird Business, creato per le aziende. 

Ho avuto la possibilità di poter testare la versione Business, offertami gentilmente per una prova, dalla stessa casa produttrice, che ringrazio per avermi dato la possibilità di conoscere questo interessante software, analizzarlo e andare a scoprire tutte le sue caratteristiche, che andro ad elencare in questa recensione.

Per iniziare andiamo subito ad elencare le principali differenze che troviamo nelle 2 versioni disponibili, in modo da comprendere quale delle 2 più si addice al nostro profilo utente.



Una volta effettuato il download e istallato il programma  sul mio pc, operazione molto semplice e veloce che richiede veramente pochissimo tempo





Mi sono trovato la pagina iniziale di Mailbird, già ben strutturata, e di facile utilizzo






Ma......  per chi vuole, può apportare le modifiche alla configurazione iniziale, andando a personalizzare un' infinità di funzioni, messe a disposizione dagli sviluppatori.



Mailbird è ricco di funzioni , dotato di  interfaccia grafica moderna è completamente personalizzabile,con sfondi e temi unici per permetterti di applicare il tuo stile al tuo modo di lavorare, veloce, semplice da utilizzare.... intuitivo!!!

Caratteristiche che è difficile trovare tutte in un unico programma di posta elettronica.





Inserire un account è molto semplice perchè con Mailbird una volta inserito l'indirizzo email e la password, la procedura è automatica,  i dati per la configurazione dell'account vengono scaricati dal provider di posta elettronica e in pochi secondi l'account è operativo e pronto all'uso.


Inserire la firma in calce all'email è semplice e realizzabile dal pannello dedicato.




Una funzione che risulta essere utilissima sono le APP INTEGRATE, che permettono all'utente di interagire con altre applicazioni senza dover obbligatoriamente uscire dalla finestra del client.


Nella parte inferiore sinistra nella schermata Home troviamo un pannello personalizzabile con le funzioni che usiamo più spesso , in modo da averle sempre a portata di mouse.
Per modificarle basta cliccare su APPLICAZIONI, si apre un menu a tendina dove sono elencate tutte quelle disponibili. Basta selezionare quella che ci interessa e verra visualizzata nel pannello laterale.




Utilissima la Funzione ALLEGATI, che ci mostra in un unica schermata tutti gli allegati che abbiamo ricevuto.

Cliccando sul nome di un mittente, ci elenca tutte le email ricevute da quel mittente, comoda la funzione Ricerca, situata in alto sulla schermata Posta in Arrivo , che digitando un nome ci trova tutte le email ricevute da quel  contatto.

Interessante l'editor, ben realizzato, risponde velocemente ai comandi, utile per motivi di sicurezza l'opzione mostra Immagini.



Fantastica la funzione CONTATTI....









Utilissima la funzione EMAIL TRACKING che ci permette di verificare l'avvenuta lettura della email.



Per abilitarla basta aprire da IMPOSTAZIONI il pannello COMPOSIZIONE



Spuntanto la voce ABILITA TRACCIAMENTO AUTOMATICO, ogni volta che andate a scrivere un email la funzione verrà applicata automaticamente, e per controllare l'avvenuta lettura basterà aprire l'email inviata e cliccare sopra i 2 baffetti verdi , che comparirà l'ora di apertura e l'indirizzo email del destinatario.





RICONOSCIMENTI



Mailbird è un software a pagamento, per poter scaricare la versione di prova cliccare qui.


 CONCLUSIONI

Dopo vari giorni di utilizzo, posso affermare che Mailbird è un ottimo programma per la gestione della posta elettronica e di tutte le comunicazioni  in un unica App, ben sviluppato, veloce e graficamente accattivante, grazie alla possibilità di personalizzazione.
Ottimo per uso personale Perfetto per il Business.






A me personalmente ha stupito la velocità di esecuzione, che va oltre le mie aspettative.

Scaricare e Spedire email non è mai stato cosi veloce.

CONSIGLIATO.




Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog