venerdì 11 aprile 2014

Tecnologia streaming: Caskeid per altoparlanti multiroom di PEAQ




Alla luce della transizione del mercato audio verso la tecnologia wireless, i marchi dei prodotti audio stanno cercando di offrire le migliori prestazioni possibili nei loro prodotti.
Imagination Technologies, la società madre di Pure, ha sviluppato Caskeid (pronunciato letteralmente), una tecnologia su licenza che offre una vera esperienza “Wi-Fi Hi-Fi” in grado di sostituire i cavi e di accontentare perfino gli ascoltatori più esigenti. Pure utilizza già questa tecnologia sul sistema di altoparlanti multiroom Jongo.

Dopo Onkyo, che ha recentemente annunciato l’intenzione di implementare questa tecnologia nello sviluppo della propria futura generazione di dispositivi audio progettati per lo streaming wireless e in alta qualità, anche PEAQ annuncia il prossimo utilizzo di Caskeid nei propri prodotti. PEAQ è un marchio proprietario del Gruppo Media-Saturn e gli altoparlanti MUNET di PEAQ sono già disponibili nei punti vendita Media Markt, MediaWorld e Saturn.

I prodotti dotati di tecnologia Caskeid consentono l'interoperabilità, pertanto si prevede che in futuro saranno numerosi gli altoparlanti abilitati per Caskeid compatibili tra loro.

Molti segnali suggeriscono che il 2014 sarà l'anno in cui gli altoparlanti wireless subiranno una vera impennata. Oltre la metà (57%) dei consumatori ascolta già musica sui propri smartphone, tuttavia solo uno su cinque condivide musica dal proprio smartphone con altri dispositivi; questo dimostra che esiste un ampio bacino di potenziali clienti per i dispositivi audio wireless. Di fatto, si prevede che entro il 2017 le spedizioni mondiali di dispositivi audio domestici aumenteranno fino a raggiungere un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 13%, per un totale di circa 97 milioni di unità. Tra questi prodotti, gli altoparlanti e le soundbar rappresenteranno l'80% entro il 2017, con un aumento del 33% rispetto al 2013. Il riscontro sul mercato suggerisce che più del 95% di tutti i dispositivi audio domestici venduti nel 2017 sarà dotato di funzioni wireless. (fonte: Futuresource).

Pure ritiene che Caskeid possa potenzialmente essere la tecnologia che stimolerà questa crescita.

Per ulteriori informazioni su Caskeid, visitare il nuovo sito web Caskeid di Imagination: http://www.caskeid.com

Le immagini dei prodotti PEAQ con tecnologia Caskeid sono disponibili a questo link: http://we.tl/e8qF0SPenO 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog