mercoledì 21 novembre 2018

Self-driving: John Krafcik al CES 2019


La principale fiera mondiale hi-tech ospiterà interventi dei vertici di Waymo e Fox, Verizon e LG. Al Padiglione Italia di TILT 40 start-up espositrici.




Milano, 20 novembre 2018 – Consumer Technology Association (CTA™) annuncia che al CES 2019 – in programma dall’8 all’11 gennaio 2019 a Las Vegas (Nevada) – il CEO di Waymo, John Krafcik, terrà il keynote speech della CES® 2019 Leaders in Technology (LIT) Dinner mercoledì 9 gennaio 2019. Si tratta di un evento ad inviti che riunirà oltre 600 fra politici, imprenditori e innovatori nelle avanzate tecnologie. Krafcik si unirà a Liz Claman del FOX Business Network in una chat vis à vis per discutere le più recenti applicazioni di guida autonoma e il futuro della mobilità.
Sotto la guida di John Krafcik, il progetto di auto a guida autonoma di Google è infatti diventato Waymo, un'azienda indipendente di Alphabet Inc. Da allora, Waymo ha testato la prima flotta mondiale di veicoli a guida autonoma su strade pubbliche senza conducente al volante e ha stretto partnership con Fiat Chrysler Automobiles, Jaguar Land Rover, Lyft, Avis, AutoNation etc. Waymo ha già testato la propria tecnologia in oltre 25 città degli Stati Uniti e sta attualmente sviluppando una rete autonoma di ride-hailing a Phoenix, in Arizona.
"John sta veramente rivoluzionando il settore dei trasporti attraverso soluzioni innovative di self-driving che offrono maggiore affidabilità e sicurezza alle nostre auto, strade e città", ha dichiarato Gary Shapiro, Presidente e CEO di CTA. "John e il suo team sono impegnati a fornire trasporti accessibili e sostenibili ai cittadini di tutto il mondo, aumentando per esempio anche le opportunità di accesso alle scuole e ai posti di lavoro. Siamo entusiasti di averlo con noi al Leaders in Technology Dinner di quest'anno e non vediamo l'ora di sentire la sua visione sul futuro delle nostre strade".
Gli eventi del Leaders in Technology Program al CES consentono agli alti responsabili delle politiche pubbliche e ad esperti tecnologi di apprendere dai 4.500 espositori attesi al CES e di vedere migliaia di nuovi prodotti che contribuiscono al settore della tecnologia al consumo, che negli USA muove un giro d’affari da 377 miliardi di dollari. Il programma fornisce anche informazioni e approfondimenti per assistere i funzionari nella valutazione delle politiche pubbliche riguardanti i settori delle tecnologie (per ulteriori informazioni sul programma Leaders in Technology, contattare Laura Hudson all'indirizzo lhudson@CTA.tech o 703-907-7604).
Oltre a John Krafcik, è già confermato che CES 2019 ospiterà anche i keynote speech di Hans Vestberg, CEO di Verizon, sulle tecnologie 5G, e di I.P. Park, Presidente e CTO of LG Electronics Inc., che nel pre-show keynote di lunedì 7 gennaio 2019 traccerà lo scenario dell’intelligenza artificiale e del suo impatto previsto sulla nostra vita quotidiana nei prossimi anni.

Per quanto riguarda invece il Padiglione Italia coordinato da TILT (agli stand 53221 e 53233 nell’area Eureka Park, in condivisione con Italian Trade Agency), è ormai conclusa la selezione delle 40 start-up espositrici a questa cinquantaduesima edizione del CES, rispettivamente attive nei settori fashion, automotive e transportation, biotech e medtech, food e agrotech, oltre che naturalmente mobility.
Presto nuovi aggiornamenti.

CALENDARIO PROSSIMI EVENTI CES:
·         CES Unveiled Las Vegas
6 Gennaio 2019, Las Vegas
·         CES Media Days
6-7 Gennaio 2019, Las Vegas
·         CES 2019
8-11 Gennaio 2019, Las Vegas
·         CES Asia 2019
11-13 Giugno 2019, Shanghai
 





 Fonte: Comunicato stampa



Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog