Con due milioni di prodotti venduti in Francia
in un anno, l’azienda annuncia oggi l’arrivo nel nostro paese con una linea di
smartphone che combinano innovazione e stile a un prezzo competitivo
Milano, 9 dicembre 2013 – Con due milioni di
cellulari venduti in Francia in un solo anno; sei mercati già attivi e l’espansione
in altrettanti nuovi mercati in programma entro il 2014; la forza e l’expertise
di Laurent Dahan - il fondatore che opera in questo settore da 20 anni - e un
brand riconoscibile ed originale: arriva in Italia Wiko Mobile, azienda
francese di telefonia mobile, che annuncia la disponibilità dei suoi prodotti
nel nostro paese a partire da dicembre 2013.
Nata
nel 2011, Wiko si è affermata in poco tempo in Francia come azienda di primo
piano nel settore della telefonia mobile grazie all’intraprendenza del suo
fondatore Laurent Dahan. Attraverso la sua esperienza, Dahan ha sviluppato
un’estesa conoscenza del mercato della telefonia, sia in Francia che
all’estero. Ha avuto un ruolo di primo piano nel settore mobile, anticipando
l’evoluzione del mercato e affermando la sua presenza con offerte sempre più
interessanti all’interno di uno scenario in forte e rapida evoluzione. La sua
visione imprenditoriale eil suo approccio vincente l’hanno portato nel 2011 alla
creazione di Wiko.
Grazie alla sua strategia,al posizionamento
innovativo e alla qualità dei suoi prodotti, Wiko ha rapidamente instaurato importanti
partnership con le principali insegne del mercato d’oltralpe. Proponendo
una linea di device per la telefonia mobile che offrono innovazione e stile a un prezzo competitivo,l’azienda si è affermata nel 2013
come terzo player di smartphone in Francia*.Alla base del successo di Wiko c’è
la sua concezione della telefonia mobile: creare un rapporto privilegiato con
il singolo consumatore prestando grande attenzione all’ascolto delle sue esigenze
e aspettative. Questa vicinanza ai clienti ha generato una comunità online
molto attiva eil rapporto diretto con questa community di utenti attraverso la
rete e i social network è uno dei pilastri su cui si basa la storia e la popolarità
di Wiko, così come l’affidabilità di un solido servizio clienti, al quale
l’azienda dedica grande importanza.
La gamma di prodotti Wikoè composta da Smartphone con
sistema operativo Android che abbracciano tutte le tipologie di utilizzo e le
diverse esigenze degli utenti sia in termini di tecnologia che di prezzo. A
partire dai prodotti essenziali - intuitivi ma con funzioni avanzate e un
prezzo estremamente contenuto - fino alla linea
Dark, che offre tra l’altro display Full Hd, processori estremamente
performanti, fotocamere ultra definite, memorie tra le più efficienti del
mercato, tutto questo si accompagna ad un design elegante e riconoscibile. In
altre parole, la scelta più intelligente per tutti coloro che non intendono
rinunciare alla funzionalità delle ultime tecnologie ma ad un prezzo
accessibile.
Wiko
nel 2014
Il 2014 sarà un annodi forte espansione per Wiko. Dopo
l’apertura delle filiali in Spagna, Germania, Portogallo, Algeria e in Italia,
entro il 2014 Wiko prevede infatti di espandersi ulteriormente in UK, Benelux,
Svizzera, Austria e Marocco.
Ma non solo: il 2014 sarà per Wiko l’anno della
democratizzazione del 4G e dell’innovazione della propria gamma di smartphone
con processori sempre più potenti e performanti. Prima di tutto, Wiko ha come obiettivo
quello di ascoltare i bisogni degli utenti e le loro esigenze ed è da questo
ascolto che nasce la scelta vincente di offrire il meglio della tecnologia e
dell’innovazione ad un prezzo concorrenziale.
In Italia, i
telefoni Wiko saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale da GIVI
Distribuzione.
Nessun commento:
Posta un commento
se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog