giovedì 22 gennaio 2015

WhatsApp grazie alla versione Web è ora disponibile anche sul Pc



Finalmente da oggi è possibile usare il famosissimo programma di messaggistica anche dal pc, grazie a WhatsApp Web, il programma funziona esclusivamente sul browser Google Chrome, quindi chi non lo ha installato è obbligato a farlo, inoltre è obbligatorio installare l'ultima versione di WhatsApp sul cellulare.


Per poter interfacciare il cellulare con WhatsApp Web dovete cliccare su questo link: https://web.whatsapp.com/  , si aprira una pagina che vi presenterà un QR CODE che ha la funzione di autenticare il vostro account.



A questo punto si dovrà aprire WhatsApp sul cellulare e, dal menu cliccare sulla voce WhatsApp Web; la fotocamera del cellulare si attiverà in automatico e basterà  inquadrare il QR Code nella pagina davati a voi sul desktop del pc, appena il codice verra riconosciuto, ci farà accedere al servizio senza digitare ulteriori dati identificativi.

Vi apparirà sul pc tutto quello che vedete sul cellulare, più comodo, più grande, e grazie alla tastiera la digitazione sarà più veloce e precisa.

Ricordo comunque che tutto questo funziona sempre tramite il cellulare quindi se finisce la carica della batteria automaticamente smetterà di funzionare anche la versione pc.



Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog