mercoledì 10 luglio 2013

5 Utili suggerimenti per migliorare la giornata in ufficio consigliati da Logitech



Da Logitech 5 Suggerimenti per migliorare la giornata in ufficio:




1. Rimettere in ordine/ripulire l’area di lavoro.

Anche se le persone sono appassionate di tecnologia, tutti quei cavi attorcigliati sulla scrivania possono far impazzire, quindi sarebbe meglio eliminare i fili che non servono. Ad esempio si può sostituire il vecchio mouse con il filo con il nuovissimo Touch Mouse T620 oppure “staccare” la tastiera dal computer per sostituirla con un modello wireless come Bluetooth Illuminated Keyboard K810.









2. Rendere lo schermo del PC sensibile alla luce.


Fissare lo schermo tutto il giorno può causare dei problemi agli occhi. Esiste un software gratuito che può migliore le cose, si chiama F.lux e permette al display del computer di adattarsi alla luce dei diversi momenti della giornata – più soffusa la sera e più intensa durante il giorno. Questo accorgimento può avere effetti benefici sia sugli occhi che sulla qualità del sonno. 


3. Fare una breve passeggiata.

E’ consigliabile uscire dall’ufficio per far circolare il sangue. Far riposare il cervello e cambiare lo scenario può rinfrescare la mente per essere pronti ad affrontare la seconda parte della giornata.


4. Togliere le cuffie.

Ascoltare musica aiuta a concentrarsi sul lavoro, ma ogni tanto è bene fare una pausa per interagire con i colleghi. Costruire relazioni  con le persone con le quali si trascorre 8 ore della propria giornata 5 giorni alla settimana contribuisce a creare un sistema di supporto. Che si tratti di pranzare insieme, chiedere un consiglio o semplicemente lavorare in un clima più disteso, è sempre bene scambiare due parole con gli altri.


5. Riavviare il computer.

Per far felice il computer e renderlo performante è consigliabile fissare un momento della giornata in cui riavviare il PC. In questo modo le prestazioni saranno più veloci, la memoria sarà ripulita e si offrirà alla macchina un nuovo avvio.

Buon lavoro a tutti


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog