venerdì 27 marzo 2015

Microsoft Office 365: Trend Micro presenta due nuove soluzioni che integrano e migliorano la sicurezza





Protezione dei dati e crittografia implementate, grazie a Cloud App Security e Cloud App Encryption

Milano, 26 Marzo 2015 – Le aziende continuano ad essere particolarmente caute nel momento di scegliere applicazioni cloud-based, a causa dei timori che riguardano la sicurezza dei dati. Per questo, Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, presenta due nuove soluzioni che integrano e migliorano la sicurezza di Microsoft Office 365.

Cloud App Security permette di bloccare gli accessi non autorizzati ai dati aziendali e implementa la protezione e la conformità delle policy. Cloud App Encryption facilita la crittografia dei dati, un pre requisito oggi per avere un cloud sicuro.

I responsabili IT possono utilizzare le funzioni di sandboxing e di Data Loss Prevention all’interno di Cloud App Security per bloccare i malware nascosti negli attacchi mirati, assicurando al contempo la protezione dei dati e il rispetto della conformità delle policy. L’analisi dei malware attraverso le sandbox aiuta a identificare i malware zero-day e i codici maligni nei documenti Office o PDF. Il comportamento dei file sospettosi può essere monitorato in sandbox virtuali multiple e all’interno di diversi sistemi operativi. Il risultato è che i file dannosi sono bloccati o isolati prima che l’utente possa aprirli.

Protezione per SharePoint e OneDrive

Cloud App Security permette di estendere il raggio di protezione oltre le e-mail e di coprire Share Point e OneDrive. Le funzioni di data loss protection assicurano che le aziende che utilizzano Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business abbiano degli insight chiari nell’uso dei dati di compliance. La configurazione di Cloud App Security è semplice, grazie alla diretta integrazione con Office 365, senza la necessità di reindirizzare il traffico e-mail.

Preservare la sovranità dei dati sulle e-mail

Cloud App Encryption permette ai responsabili IT di conservare il pieno controllo dei dati aziendali, dando loro il controllo delle chiavi di crittografia e quindi il controllo su chi può accedere ai dati. Con questo approccio, le chiavi di crittografia sono custodite in un luogo diverso rispetto a quello dove sono custoditi i dati e non sono accessibili dai provider cloud.

La soluzione può essere utilizzata anche dai dispositivi mobili e può essere integrata direttamente in Office 365 così che le funzioni dell’utente e le capacità di gestione rimangano invariate. Questo elimina i problemi e i ritardi che accadono quando il traffico e-mail viene deviato. 


Fonte: Comunicato Stampa


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog