mercoledì 25 febbraio 2015

Logitech estende la collaborazione con i migliori team di eSport






Ai tornei Cloud9 e il Team SoloMid continueranno a utilizzare in esclusiva
la gamma di periferiche Logitech G: cuffie, mouse, tastiere e mouse pad



Milano, 25 febbraio 2015Logitech  annuncia che due dei migliori team di videogiocatori professionisti Nord Americani utilizzeranno in esclusiva le periferiche di gioco Logitech G il prossimo anno. Oltre a fornire importanti indicazioni sul design e sulle prestazioni dei prodotti prima che siano disponibili sul mercato, Cloud9 (C9) e il Team SoloMid (TSM) continueranno a giocare con un mix di periferiche Logitech G, che include cuffie, mouse, tastiere e mouse pad, nel corso di tornei. “L’eSport sta diventando sempre più popolare e ricopre un ruolo importante in ambito PC gaming”, dichiara Ujesh Desai, General Manager di Logitech Gaming Business. “E’ per noi davvero un privilegio collaborare con alcuni dei migliori videogiocatori professionisti al mondo. Lavorando con loro riceviamo input che ci consentono di sviluppare i migliori strumenti al mondo per il gaming”.
Il team Cloud9 include 45 giocatori per Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO), Dota 2, Halo, Hearthstone, Heroes of the Storm, League of Legends (LoL), Smite and Super Smash Bros. Melee. Lo scorso anno il team di LoL si è classificato primo al torneo di League Championship Series (LCS) nel girone primaverile.
“Siamo davvero contenti di aver rinnovato la partnership con Logitech”, ha affermato Jack Etienne di Cloud9. “Le loro periferiche hanno rappresentato gli elementi chiave del nostro successo e ci hanno permesso di crescere. Ci hanno dotato di un set con le migliori periferiche fornendoci quell’elemento in più di cui avevamo bisogno per vincere”.
13 giocatori per TSM, il team più conosciuti di League of Legends e recentemente anche per Hearthstone e CS:Go. TSM ha avuto una stagione eccezionale nel 2014, classificandosi tra i primi 10 alle finali mondiali di LoL e aggiudicandosi il primo posto al LCS Summer 2014.
“Sono davvero orgoglioso di aver rinnovato il contratto con Logitech visto che hanno giocato un ruolo davvero importante per il nostro successo lo scorso anno”, ha dichiarato Andy Dinh del Team SoloMind. “Non solo Logitech ci ha fornito il giusto assetto per le competizioni ma, ci ha supportato in ogni step del 2014. Io in particolare sono davvero contento di continuare a lavorare con loro perché hanno creduto nei nostri obiettivi e ci hanno aiutato a raggiungerli”.
Per saperne di più sui team eSport sponsorizzati da Logitech, per seguire i team nelle competizioni dedicate a CS:GO, Dota 2, Halo, Hearthstone, Heroes of the Storm, League of Legends, Super Smash Bros. Melee e altri campionati di eSport è possibile consultare la pagina facebook:www.facebook.com/logitechgaming o seguire l’account twitter @LogitechG.

Fonte: Comunicato stampa

 


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog