giovedì 6 marzo 2014

DataTraveler microDuo di Kingston: adesso trasferire dati da tablet a smartphone Android è ancora più semplice



Milano, 5 marzo 2014 --Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta il nuovissimo DataTraveler microDuo. Combinazione perfetta di un drive USB ultracompatto e un drive Flash microUSB, DataTraveler® microDuo permette agli utenti di espandere la memoria di tablet e smartphone basati su Android™.





DataTraveler microDuo utilizza l’ingresso microUSB dei dispositivi - impiegato solitamente per la ricarica energetica - per espandere la memoria fino a 64GB. Questa caratteristica si rivela particolarmente utile, dal momento che sempre più spesso smartphone e tablet non dispongono dello slot per la scheda microSD di espansione di memoria. Il drive si adatta a tutti i device compatibili con gli standard USB On-The-Go, mentre la doppia interfaccia permette agli utenti di trasferire file senza l’utilizzo del PC*. Smartphone e tablet permettono di scattare foto in alta risoluzione e video HD e, alcuni, anche informato 4K: con questo drive i consumatori possono facilmente trasferire dal proprio dispositivo file di grandi dimensioni, come foto, video e musica liberando spazio sullo stesso, proprio come avviene con un normale drive Flash.





DT microDuo è un gadget davvero molto pratico perché consente di eseguire sul proprio smartphone o tablet il back up dei file On-the-Go, liberando spazio utile e condividendo con facilità i propri file tra vari dispositivi”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston®. Il design elegante integra un portachiavi ad anello e un cappuccio con chiusura a rotazione, garantendo dimensioni davvero ridotte senza sacrificare la capacità del drive.Con questa soluzione è possibile portare con sè in viaggio intere librerie musicali o video senza timore di occupare tutta la memoria del proprio device”.


Per un elenco dei dispositivi compatibili, visitare il sito www.kingston.com/otg/compatibility. DataTraveler microDuo è disponibile da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB di capacità ed è coperto da una garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità di Kingston.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito
http://www.kingston.com/it


Caratteristiches e specifiche tecniche di Kingston DataTraveler microDuo:

·         USB OTG (On-The-Go): standard che consente di collegare cellulari/tablet con porte microUSB, consentendo la connettività a dispositivi USB come KingstonDTmicroDuo
·         2-in-1:microUSB e connettoriUSB 2.0 per il trasferimento di file trasmartphone, tablet e computer
·         Plug-and-Play: è sufficiente collegare allo stesso modo dei drive FlashUSB
·         Conveniente:ultra-piccolo, tascabile, facile da trasportare
  • Capacità**: 8GB, 16GB, 32GB, 64GB
  • Interfaccia: USB 2.0
  • Dimensioni: 27,63mm x 16,46mm x 8,56mm
  • Temperature operative: da 0°C a 60°C
  • Temperatura di Stoccaggio: da -20°C a 85°C
  • Garanzia/Assistenza: 5 anni di garanzia con servizio tecnico gratuito

*E’ necessario scaricare un app di File manager per il trasferimento di file. L’app ESFile Explorer è disponibile gratuitamente per il download su Google Play™.
**Parte della capacità indicata per i dispositividi storage Flash viene utilizzata per la formattazione e altre funzioni, quindi non è disponibile perla memorizzazione dei dati. Come tale, l'effettiva capacità disponibile per lo storage dei dati è inferiore a quanto indicato sui prodotti. Per ulteriori informazioni, visitare il FlashMemory Guide di Kingston kingston.com/flashguide.



  Fonte Comunicato stampa


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog