martedì 1 ottobre 2013

Giro: Air Attack Shield








Si chiama Air attack il nuovo casco Giro nato e sviluppato in galleria del vento per garantire agli utilizzatori un prodotto aereodinamico più penetrante che offre minor resistenza all'avanzamento garantendo cosi migliori performance.



 






Nonostante la sua struttura compatta e a prima vista abbastanza chiusa della calotta esterna, offre un adeguata ventilazione grazie al design interno, infatti, consente di mantenere la calotta sospesa sopra il cranio di circa 3 cm creando, quindi, un canale di ventilazione che sfrutta l’effetto Venturi grazie alle aperture frontali.



 Le feritoie sono sei in tutto, due davanti, due a metà calotta e due dietro che hanno il ruolo di “estrarre” l’aria calda dall’interno del casco.




 Il tocco finale, diciamo facoltativo, è dato dalla possibilità di applicare alla calotta una visiera (prodotta dalla Carl Zeiss, specializzata in filtri ottici di altissimo livello) con funzione di occhiale.







 La visiera si aggancia al casco grazie a uno speciale meccanismo magnetico che consente di utilizzare il casco con e senza accessorio.



Un’altra novità importante è costituita dal sistema di regolazione Roc loc air che diventa parte fondamentale del sistema di ventilazione. e garantisce una regolazione e un adattamento alla testa preciso e personalizzato.



L'imbottitura interna è ben realizzata e posizionata nei punti di contatto con la testa risulta rimuovibile e lavabile.

CARATTERISTICHE

- Imbottitura X-Static removibile
- Cinghiette superleggere
- Fibbia Slimline
- Visiera con attacco magnetico
- Design realizzato nella galleria del vento


COSTRUZIONE


- Struttura in policarbonato
- In-Mold con liner EPS
- SL Roll Cage™ termoformata con rinforzo


FIT SYSTEM:

 Roc Loc® Air

VENTILAZIONE:

- 6 prese d’aria Wind Tunnel™
- con canalizzazione interna


TAGLIE:

S 51 - 55 cm
M 55 - 59 cm
L 59 - 63 cm  


PESO:

296 gr.

Nel video a seguire aiutati dalle immagini meglio apprezziamo le caratteristiche innovative proposte da Giro nel nuovo caso Air Attack Shield.






Il nuovo casco proposto da Giro Air Attack Shield si trova nelle vetrine dei migliori negozi ad un prezzo di vendita che varia da  €. 200,00 a €. 170,00.


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog