martedì 30 aprile 2013

Logitech vince il prestigioso premio internazionale Red Dot Design Award 2013






Logitech con ben 2  modelli di periferiche, nello specifico; Ultrathin Keybaord Cover e Logitech G600 MMO Gaming Mouse si aggiudica il riconoscimento della categoria design 2013




Premiate per lo stile unico ed elegante, le due innovative periferiche di Logitech hanno catturato l’attenzione dei 37 membri della giuria di esperti che formano la commissione del premio internazionale battendo gli altri 4.500 prodotti in gara. 






Il partner perfetto per l’iPad, Logitech Ultrathin Keyboard Cover protegge lo schermo grazie a una sottile ed elegante cover di alluminio dotata di tastiera integrata che si collega tramite Bluetooth. Sia che si scriva un’email o che si guardi un filmato, lo stand integrato permette di posizionare l’iPad alla migliore angolazione. La tastiera/cover di Logitech si aggancia facilmente e in modo sicuro all’iPad grazie a una clip magnetica. Integra la funzione On/Off, che attiva automaticamente l’iPad quando si apre la cover e, viceversa, attiva lo stand by quando viene chiusa. 





Logitech G600 MMO Gaming Mouse invece, ha 20 tasti programmabili, che includono 12 pulsanti per il pollice suddivisi in due gruppi da sei per una navigazione semplificata e senza bisogno di guardare il pannello di controllo. Con tre profili pre-impostati, due per la modalità MMO (massively multiplayer online) e uno generico, G600 è subito pronto all’uso senza dover ricorrere all’installazione del software. Inoltre, la funzionalità integrata G-Shift raddoppia il numero di azioni associate ad ogni tasto offrendo così un controllo totale per i titoli MMO. Come tutti i modelli della linea G-Series, i pulsanti sono programmabili ed è possibile creare le proprie macro archiviandole sulla memoria interna del mouse così da essere sempre accessibili. Inoltre, la forma sagomata assicura un’impugnatura confortevole per tutta la durata della sessione di gioco




Il Red dot design award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. Lo scopo del premio è di onorare la qualità eccezionale di progettisti e produttori che dal 1950 possono concorrere al premio e sono riconosciuto in una cerimonia annuale In Germania. I prodotti che conquistano tale premio sono presentati nel museo del Red Dot a Zollverein, Essen. Tra i vincitori sono anche Apple, BMW e Bose.


Fonte: comunicato stampa Logitech

 

Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog